Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT – Istituto tecnico settore tecnologico articolazione meccanica meccatronica ed energia. Soddisfazione dell’amministratore Mario Caruso


ISERNIA. Sempre più ricca l’offerta formativa nel capoluogo pentro. A decorrere dal nuovo anno scolastico 2024/25, il Polo Paritario San Pietro Celestino, gestito da Mondo Scuola srl con sede a Isernia in via Farinacci 9, avrà a disposizione ulteriori due indirizzi di studi per la secondaria di secondo grado: l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT – Istituto tecnico settore tecnologico articolazione meccanica meccatronica ed energia.

Questi due nuovi percorsi si andranno ad aggiungere agli altri già attivi all’interno del Polo paritario (Liceo Scienze Umane con curvatura sportiva, Liceo Linguistico con curvatura sportiva e Ite – Relazioni internazionali e marketing con curvatura sportiva, oltre alla scuola secondaria di primo grado), che dunque si consolida e che – si ricorda – rappresenta l’unica istituzione paritaria nella Regione Molise.

Non poteva che dirsi soddisfatto per tale traguardo l’amministratore Mario Caruso, che ringrazia l’USR Molise, nella persona della dirigente Maria Chimisso, “per l’attenzione mostrata nei confronti di questa nuova e giovane realtà”. Realtà che opera anche nel mondo della formazione più in generale, in quello universitario e delle certificazioni linguistiche e che vanta una struttura che si sviluppa su oltre 750 mq con 2 direzioni, 2 segreterie e con 11 aule didattiche.

Proprio in ragione dell’ampliamento dell’offerta, si cercano docenti interessati che possono presentare la propria candidatura ai seguenti contatti: info@poloparitariosanpietro.it; mondoscuolasrl@gmail.com.