CULTURA & SPETTACOLI

Al via la seconda edizione del ‘Vitamina M – Matese Musica Molise’

Evento clou il 27 luglio a San Massimo con il concerto di Tosca


SAN MASSIMO. Al via alla seconda edizione del festival musicale ‘Vitamina M – Matese Musica Molise – il Festival musicale del turismo esperienziale’ –Da un’idea del maestro Simone Sala, pianista e direttore artistico della manifestazione, e di Sarah Perfetto affettuosa promotrice del territorio matesino, la ‘Vitamina M’ torna a regalare emozioni nel borgo di San Massimo e nella località di Campitello Matese;

“Per il Comune di San Massimo, ‘Vitamina M’ non è solo un festival musicale; è un evento che mira a rivitalizzare il territorio del Matese in ottica di diversificazione dell’offerta turistica, sfruttando l’event marketing. Il festival rappresenta un’opportunità straordinaria per promuovere il nostro patrimonio naturalistico e culturale: l’obiettivo, già raggiunto anche con la prima edizione, è quello di valorizzare le risorse locali, supportare l’economia del territorio e creare una connessione profonda tra la comunità i visitatori che vivranno attivamente l’esperienza immersiva”. Così Alfonso Leggieri, Sindaco di San Massimo, introduce con forte entusiasmo ed orgoglio l’atteso appuntamento con la seconda edizione.

“Durante la prima edizione è stato emozionante vedere come il festival ‘Vitamina M’ sia riuscito a connettere le persone con il territorio, la musica e la cultura del Molise. Siamo felici di annunciare il ritorno del nostro format esperienziale che unisce la bellezza naturale del Matese, l’energia della musica e la cultura vibrante del Molise. Commenta Simone Sala, Direttore Artistico, che aggiunge: “Con grande piacere annunciamo che la prima serata del festival vedrà la straordinaria partecipazione di Tosca, una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano. Siamo onorati di avere Tosca con noi per l’apertura del festival. La sua presenza darà un tocco elegante, magico e indimenticabile all’inizio di questa edizione”.

E dunque al via alla seconda edizione del festival, con l’opening night che si terrà nel borgo di San Massimo il 27 Luglio 2024 dalle ore 21.00, con Tosca, cantante, eclettica artista con un’innata propensione alla sperimentazione porterà sul palco il suo progetto musicale ‘La bella estate’ accompagnata da Giovanna Famulari, Violoncello, pianoforte, voce –  Massimo De Lorenzi, chitarra – Luca Scorziello, batteria, percussioni – Arabella Rustico, contrabbasso – Fabia Salvucci, voce e tamburi a cornice. Si continuerà poi il 17 e 18 a Agosto a Campitello Matese con altri cinque concerti che regaleranno ai visitatori emozioni uniche ed intense.

Pietro

Recent Posts

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

9 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

10 ore ago

Si ‘vola’ anche dal Molise: presentato in Regione il progetto dell’Aviosuperficie

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì’. Presente il presidente di Aviomolise Srl Emilio Carosella CAMPOBASSO. Aviosuperficie…

10 ore ago

Le app cambiano le abitudini delle persone: i settori maggiormente colpiti

L’avvento di un certo tipo di tecnologia quotidiana ha finito per cambiare il mondo in…

11 ore ago

Caldo torrido e vento, torna l’emergenza incendi. Allerta in Molise

Un rogo, che ha interessato un bosco e terreno incolto, si è sviluppato oggi a…

11 ore ago

Condotta incauta: ancora una sentenza shock per 7 studenti morti tra le macerie a L’Aquila

Per la Corte d'appello niente risarcimento e spese a carico dei familiari L'AQUILA. È arrivata…

11 ore ago