SPORT

Campobasso, mister Braglia si presenta: “Qui c’è fame di calcio, ambizione e voglia di fare”

Conferenza stampa per il nuovo allenatore dei Lupi


CAMPOBASSO.  Oggi, presso la sala conferenze dell’Avicor Stadium Antonio Molinari, il presidente del Campobasso Football Club, Matt Rizzetta, ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore della squadra, Piero Braglia, affiancato dal direttore sportivo Sergio Filipponi e dal direttore generale Mario Colalillo.

“Sono orgoglioso di presentarvi un mister del calibro di Piero Braglia – ha esordito il presidente Rizzetta – Per me è molto importante perché meno di due anni fa abbiamo deciso di rilevare questa società ripartendo dall’Eccellenza. Ricordo bene che quasi nessuno voleva sposare questo progetto ed ero costretto a pregare tutti per venire a giocare. Due anni dopo, avere accanto un mister come Piero Braglia mi onora e mi gratifica”.

Con il suo tipico approccio pragmatico, mister Braglia ha subito messo in chiaro le sue intenzioni: “Qua c’è fame di calcio – ha dichiarato – c’è ambizione, c’è voglia di fare e per questo penso che sia per me una piazza importante. Anche perché negli ultimi anni quello che mi mancava era il casino del Sud. Qui c’è entusiasmo, si vive di calcio e basta vedere voi oggi. Penso che sia il posto giusto per fare un certo tipo di calcio”.

Braglia ha inoltre elogiato il direttore sportivo Sergio Filipponi per il lavoro svolto nella costruzione dell’organico della squadra, sottolineando l’importanza di avere uno staff giovane e preparato. “Ho la fortuna di avere uno staff molto giovane, di ragazzi bravi e preparati, e vorrei per questo vedere una squadra che mi assomiglia un po’, vale a dire che vuole qualcosa. Non mi piace la gente che tira dietro il piedino, che non vuole vincere. Stiamo cercando giocatori che hanno voglia di svoltare e di crearsi un profilo importante per dare soddisfazioni alla proprietà e a questa piazza”.

Il nuovo allenatore ha parlato con entusiasmo della squadra, composta principalmente da giovani di buona qualità e non inesperti per la categoria, e ha concluso: “Siamo pronti a fare un buon campionato e ad entusiasmare la piazza”.

Con l’arrivo di Piero Braglia, il Campobasso Football Club si prepara ad affrontare la nuova stagione con rinnovata energia e determinazione, sperando di regalare ai tifosi grandi soddisfazioni.

Deborah

Recent Posts

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, Niro attacca: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

9 minuti ago

Tutto sul contratto di apprendistato: cosa sapere

Si tratta, in poche parole, di un contratto di lavoro subordinato che prevede un periodo…

10 minuti ago

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

14 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

15 ore ago

Si ‘vola’ anche dal Molise: presentato in Regione il progetto dell’Aviosuperficie

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì’. Presente il presidente di Aviomolise Srl Emilio Carosella CAMPOBASSO. Aviosuperficie…

15 ore ago

Le app cambiano le abitudini delle persone: i settori maggiormente colpiti

L’avvento di un certo tipo di tecnologia quotidiana ha finito per cambiare il mondo in…

16 ore ago