CULTURA & SPETTACOLI

Isernia, attivato il bike sharing dal centro storico (VIDEO)

Turismo in crescita in città: il servizio affidato a Me.Mo Cantieri Culturali e IsArc


ISERNIA. Dal prossimo 19 luglio a Isernia sarà attivo il servizio di Bike Sharing. Ad occuparsi dello stesso sarà, in collaborazione con Isarc, l’associazione Me.Mo. Cantieri Culturali, cui è stata riaffidata, mediante avviso pubblico, anche la gestione dell’InfoPoint.

COME FUNZIONA Le bici si potranno richiedere presso l’InfoPoint turistico di corso Marcelli e potranno essere utilizzate gratuitamente previa consegna di un documento di identità e la sottoscrizione di una liberatoria. Da qui, grazie alle due associazioni che gestiranno il servizio, i turisti e i cittadini potranno muoversi liberamente in città o partecipare ai percorsi organizzati anche verso l’Eremo dei Santi Cosma e Damiano o il Museo del Paleolitico.

“Tante le idee in campo per un ampliamento dell’offerta turistica cittadina – sottolinea il sindaco, Piero Castrataro – in sinergia con le altre associazioni, con le strutture ricettive e con tutti i soggetti che, a vario titolo, si occupano di promozione e valorizzazione del territorio”.

L’InfoPoint è aperto tutti i fine settimana, dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 18 e nei giorni festivi e prefestivi. “Un modo per aumentare la sinergia territoriale e rendere Isernia il nuovo hub del turismo in provincia – spiega la vicesindaca Federica Vinci – i turisti che arrivano qui devono trovare una rete pronta ad accoglierli per consentire loro di visitare non solo la nostra splendida città ma anche le zone limitrofe. Questo – anticipa – è parte di un nuovo piano di marketing territoriale con diverse novità che presto annunceremo”.

“L’ufficio di informazione e accoglienza turistica svolge una funzione di promozione del patrimonio paesaggistico, storico, artistico ed enogastronomico di una destinazione – commentano da ISarc – La capacità di soddisfare le necessità, i desideri e le esigenze dei turisti, attraverso la fornitura di opuscoli, guide e materiale promozionale, e l’abilità di raccontarne e presentare il territorio. Per evidenziare la qualità del servizio erogato proponiamo a tutte le strutture ricettive (B&B, Alberghi e ristoranti) di integrarsi a questo progetto”.

Pierre

Pietro

Recent Posts

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

12 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

13 ore ago

Si ‘vola’ anche dal Molise: presentato in Regione il progetto dell’Aviosuperficie

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì’. Presente il presidente di Aviomolise Srl Emilio Carosella CAMPOBASSO. Aviosuperficie…

13 ore ago

Le app cambiano le abitudini delle persone: i settori maggiormente colpiti

L’avvento di un certo tipo di tecnologia quotidiana ha finito per cambiare il mondo in…

14 ore ago

Caldo torrido e vento, torna l’emergenza incendi. Allerta in Molise

Un rogo, che ha interessato un bosco e terreno incolto, si è sviluppato oggi a…

14 ore ago

Condotta incauta: ancora una sentenza shock per 7 studenti morti tra le macerie a L’Aquila

Per la Corte d'appello niente risarcimento e spese a carico dei familiari L'AQUILA. È arrivata…

15 ore ago