Lunedì a Cercemaggiore i funerali del 15enne vittima dell’incidente stradale di questa mattina. I messaggi di cordoglio


CERCEMAGGIORE. Rabbia, sconcerto, dolore: un’intera comunità, quella di Cercemaggiore, profondamente sconvolta per la tragica e prematura scomparsa del 15enne Marco Di Stasi, vittima dell’incidente stradale accaduto questa mattina lungo la provinciale 161.

Il sindaco Gino Donnino Mascia, interpretando i sentimenti di profondo dolore dell’intero paese, ha deciso di proclamare per lunedì 1 luglio – giorno dei funerali del ragazzo – il lutto cittadino.

Una tragedia che ha profondamente segnato Cercemaggiore e, in segno di lutto, saranno annullate le manifestazioni musicali legate alle celebrazioni della Madonna della Libera in corso in questi giorni.

Tanti in queste ore i messaggi di cordoglio che stanno inondando i social. “Tutta la comunità del Marconi – si legge sulla pagina Instagram dell’Istituto Marconi, la scuola di Campobasso frequentata dal giovane – affranta per la scomparsa di Marco, stringe in un forte abbraccio la sua mamma, il suo papà e tutta la famiglia”.

“Un lutto che stordisce non solo le comunità da lui abitate, ma anche tutta la compagine studentesca provinciale e regionale. Marco era voluto bene da tante persone tra amici, familiari e compagni di scuola. In qualità, rispettivamente, di vicepresidente e segretario generale della Consulta Provinciale degli Studenti di Campobasso – scrivono in una nota Selma Yamoul e
Nicola Di Toro
– (e a nome della Direttrice dell’USR Molise, Maria Chimisso), porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari, agli amici e alla comunità scolastica del Marconi di Campobasso frequentata dal giovane Marco. Invitiamo tutti voi ad unirvi al nostro cordoglio”.

Il 15enne questa mattina era in auto con la sorella, di 23 anni. Improvvisamente e per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, la Suzuki ha impattato con un muretto che costeggia la carreggiata e poi si è ribaltata. Inutili i soccorsi per il ragazzo, troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. La sorella è stata trasferita al Cardarelli in codice rosso. Stando a quanto si è appreso non è in pericolo di vita.

La salma del 15enne, dopo il via libera del magistrato, è stata restituita ai familiari per la celebrazione del rito funebre, che si terrà lunedì mattina alle ore 10 presso il campo sportivo ‘Aldo Ballarin’.