E’ successo nella tarda mattinata di oggi sulla Gildonese. Ferita la sorella, trasportata in codice rosso al Cardarelli


CAMPOBASSO. Auto finisce fuori strada e si ribalta alle porte di Campobasso, c’è un morto. Si tratta di un ragazzo di 15 anni, originario di Cercemaggiore. La tragedia nella tarda mattinata di oggi, sulla provinciale ‘Gildonese’, la strada che collega contrada Mascione, nel capoluogo, al territorio di Mirabello.

Quando sono arrivati sul posto i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che accertare il decesso del minore. Nell’incidente c’è anche un ferito, la sorella della vittima, di 23 anni, soccorsa e trasportata in gravi condizioni all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso.

Sul posto i vigili del fuoco di Campobasso, l’ambulanza del 118 e le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica. Straziati dal dolore i familiari del giovane, informati dell’accaduto e arrivati sul luogo della tragedia.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16. La vittima della tragedia di questa mattina sulla provinciale è il 15enne Marco Di Stasi. Viveva con la famiglia a Cercemaggiore e frequentava l’Istituto tecnico Industriale di Campobasso. Questa mattina era in auto con la sorella, di 23 anni. Improvvisamente e per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, la Suzuki ha impattato con un muretto che costeggia la carreggiata e poi si è ribaltata. Inutili i soccorsi per il ragazzo, troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. La sorella è stata trasferita al Cardarelli in codice rosso. Stando a quanto si è appreso non è in pericolo di vita.

Una tragedia che ha scosso tutto il paese. “Siamo tutti sconvolti, il dolore è immenso,” ha commentato il sindaco di Cercemaggiore, Gino Donnino Mascia – Saranno giorni di dolore e lutto. La nostra comunità di Cercemaggiore è stata colpita in modo violento, inaudito e impossibile da accettare”.