Il premio viene conferito da Coldiretti alle aziende agricole guidate da giovani che si sono particolarmente distinti nella loro attività imprenditoriale


CAMPOBASSO. Il Molise ha conquistato il secondo posto alla finale nazionale di Oscar Green, il Premio che Coldiretti conferisce alle aziende agricole guidate da giovani che si siano particolarmente distintiti nella loro attività imprenditoriale. A dare lustro alla nostra regione, per la categoria “Custodi d’Italia”, è stata Maria Antonietta Paladino, titolare dell’azienda Agricola Paladino, ubicata a Santa Croce di Magliano, piccolo centro in provincia di Campobasso, che con impegno e caparbietà ha riportato in produzione la celeberrima “Treccia di Santa Croce di Magliano”, un formaggio a pasta filata a forma proprio di grande treccia.

Promosso da Coldiretti Giovani Impresa, l’Oscar Green è il premio che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’agricoltura. Obiettivo dell’iniziativa è dunque promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative di giovani agricoltori. La premiazione si è tenuta all’interno del Villaggio Coldiretti, in corso di svolgimento a Venezia, allestito presso la Riva dei Sette Martiri e Giardini Napoleonici.