CRONACA

In ‘viaggio’ con la droga, arrestati due giovani

Entrambi originari della provincia di Foggia, erano coinvolti a vario titolo in reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti


TERMOLI. Durante un servizio perlustrativo a Termoli, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia carabinieri hanno arrestato due giovani originari della provincia di Foggia, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali. Il primo, un 26enne, è stato colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il secondo, un 24enne, è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento di esecuzione pene concorrenti emesso dall’Autorità Giudiziaria di Larino.

Il controllo è avvenuto mentre i due transitavano in auto a noleggio. Durante il fermo, il 26enne ha lanciato dal finestrino un sacchetto di plastica contenente 21 involucri di cellophane contenenti eroina, per un peso totale di circa 15 grammi. La sostanza è stata sequestrata per le analisi di laboratorio. Il 26enne, appurate le responsabilità penali per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e posto ai domiciliari, in attesa del processo presso il Tribunale di Larino. L’arresto è stato convalidato in udienza e la misura dei domiciliari confermata.

Il 24enne, invece, è risultato destinatario di un provvedimento di esecuzione pene concorrenti per vari reati, tra cui detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e guida senza patente. Anche lui è stato arrestato e portato presso la casa circondariale di Larino.

Pietro

Recent Posts

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

43 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

1 ora ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

2 ore ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

2 ore ago