Entrambi originari della provincia di Foggia, erano coinvolti a vario titolo in reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti


TERMOLI. Durante un servizio perlustrativo a Termoli, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia carabinieri hanno arrestato due giovani originari della provincia di Foggia, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali. Il primo, un 26enne, è stato colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il secondo, un 24enne, è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento di esecuzione pene concorrenti emesso dall’Autorità Giudiziaria di Larino.

Il controllo è avvenuto mentre i due transitavano in auto a noleggio. Durante il fermo, il 26enne ha lanciato dal finestrino un sacchetto di plastica contenente 21 involucri di cellophane contenenti eroina, per un peso totale di circa 15 grammi. La sostanza è stata sequestrata per le analisi di laboratorio. Il 26enne, appurate le responsabilità penali per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e posto ai domiciliari, in attesa del processo presso il Tribunale di Larino. L’arresto è stato convalidato in udienza e la misura dei domiciliari confermata.

Il 24enne, invece, è risultato destinatario di un provvedimento di esecuzione pene concorrenti per vari reati, tra cui detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e guida senza patente. Anche lui è stato arrestato e portato presso la casa circondariale di Larino.