POLITICA & ATTUALITA'

Pride, la presidente di Arcigay: dal governatore Roberti parole offensive

La presa di posizione di Luce Visco, in merito a quanto pronunciato pubblicamente ieri a Campobasso dal presidente della Regione


CAMPOBASSO. “Molise Pride si è sempre caratterizzato come una realtà dialogante e aperta. Dispiace sapere che Francesco Roberti, presidente della Regione Molise, ha espresso parole dure e forti parlando di persone vestite come pagliacci durante la parata del Pride”.

Queste le dichiarazioni fatte da Luce Visco, presidente Arcigay Molise, in merito alle parole pronunciate ieri sera a Campobasso, pubblicamente, dal governatore.

“Parole che offendono non solo la comunità LGBT molisana – ha aggiunto Luce Visco – ma tutte le persone che in questi anni hanno mostrato apertura e solidarietà nel percorso di costruzione di Molise Pride, oggi punto di riferimento di tanti giovani che vogliono rimanere in questa Regione. Spiace sapere che il Presidente Roberti abbia in un attimo affossato il lavoro trasversale in anni su tutte le forze politiche, ricordando come alle edizioni precedenti di Molise Pride abbia partecipato l’ex presidente Toma della Regione di centro destra. Da ultimo a Campobasso, nel 2023, è stato concesso il patrocinio all’unanimità anche con i voti del centro destra”.

“Se Roberti vuole far tornare indietro questa Regione, che avrebbe bisogno di inclusione e non offese e denigrazioni che porteranno altri molisani ad abbandonare la Regione, si prenderà le sue responsabilità. Noi saremo sempre una realtà aperta e inclusiva. Come è il Molise. Come lo sono i Molisani. Attendiamo in parata il presidente Roberti – ha concluso – Sempre per il bene del Molise. Sempre per il bene della comunità LGBT”.

Carmen

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

53 minuti ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

1 ora ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

1 ora ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

2 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago