Foto Ansa

Diciannove seggi alla maggioranza e cinque all’opposizione, con qualche novità rispetto ai primi conteggi


TERMOLI. Comunali: sono terminate, a Termoli, le verifiche da parte della Commissione elettorale, guidata dal presidente del Tribunale di Larino Michele Russo sulle liste.

Sono stati così individuati seggi e ed eletti in Consiglio. Come riferisce l’Ansa, rispetto ai primi risultati sono sopraggiunte delle novità nella distribuzione dei 19 seggi alla maggioranza.

Salta infatti, un seggio alla lista di Fratelli d’Italia inizialmente con 6, assegnato alla Lega. Di conseguenza gli eletti per il centro destra risultano: A Fratelli d’Italia 5 seggi con Annibale Ciarniello, Silvana Ciciola, Salvatore Di Brino e Marco Verini. A Forza Italia 4 seggi con Enrico Miele, Vincenzo Sabella, Giuseppe Mottola e Costanzo Pinti. A Lega Salvini 3 seggi: Michele Cocomazzi, Bruno Fraraccio e Pino Nuozzi. Alla civica Diritti e Libertà Molise 3 seggi: Michele Barile, Nicola Felice e Luana Occhionero. Lista Termoli Insieme 2 seggi: Francesco Panico e Giuseppe Spezzano. A Popolari per l’Italia 2 seggi con Mariella Vaino e Angelo Marinucci.

Alla minoranza di centro sinistra 5 seggi: Pd e Movimento 5 Stelle, 2 seggi con Manuela Vigilante e Oscar Scurti. Alle 3 liste collegate al candidato sindaco Mileti 2 seggi: lo stesso Mileti e Silvio Mario Orlando. Per la Rete della Sinistra 1 seggio: Marcella Stumpo.