I fondi sono stati messi in atto e il cantiere procede: “Speriamo di farcela anche prima della data prevista”, ha detto il presidente della Provincia durante un sopralluogo nell’area dei lavori


CASTELPIZZUTO. Sono passati ormai tre anni dalla frana che, di fatto, ha tagliato fuori Castelpizzuto dalla normale viabilità locale. Una questione che per anni è stata ‘rimbalzata’ tra vari enti e che solo recentemente ha trovato una soluzione definitiva. A marzo il presidente della Provincia di Isernia Daniele Saia aveva annunciato l’assegnazione dell’appalto – poco più di un milione di euro, si ricorderà – e l’imminente avvio dei lavori. Questa mattina, 21 giugno, durante un sopralluogo nell’area dei lavori, l’annuncio: la strada riaprirà entro ottobre.

“Speriamo di riuscire a consegnare i lavori anche prima del cronoprogramma previsto”, ha spiegato il presidente Saia, “per consentire non solo ai cittadini di tornare a spostarsi agevolmente ma anche agli operai degli stabilimenti della zona di lavorare con serenità”.

I dettagli nel servizio in evidenza.

Pierre