POLITICA & ATTUALITA'

Asrem, costituito il Nucleo Ispettivo per le prestazioni aggiuntive

Questo nuovo organismo avrà il compito cruciale di monitorare e verificare il rispetto delle normative. Focus su appropriatezza ed equilibrio


CAMPOBASSO. L’Azienda sanitaria regionale del Molise ha istituito il Nucleo Ispettivo sull’Appropriatezza delle Prestazioni Aggiuntive. Questo nuovo organismo avrà il compito cruciale di monitorare e verificare il rispetto delle normative relative alle prestazioni aggiuntive erogate dai dirigenti sanitari.

L’obiettivo principale del Nucleo Ispettivo è quello di garantire un corretto ed equilibrato rapporto tra attività istituzionale e prestazioni aggiuntive. In particolare, si verificherà se l’esercizio di queste ultime avvenga solo dopo il raggiungimento degli obiettivi prestazionali concordati.

Come sottolineato nel provvedimento istitutivo, “l’esercizio delle prestazioni aggiuntive è possibile solo dopo aver garantito gli obiettivi prestazionali negoziati”. Ciò significa che i dirigenti sanitari potranno svolgere attività extra solo dopo aver assolto i loro obblighi istituzionali primari.

L’istituzione del Nucleo Ispettivo rappresenta un passo importante verso una maggiore trasparenza ed efficienza nella gestione delle prestazioni aggiuntive all’interno dell’Asrem. Attraverso un rigoroso sistema di controlli, si intende garantire che tali prestazioni siano erogate in modo appropriato, utile e conveniente per l’Azienda, nel rispetto degli obiettivi prefissati e in linea con i principi di equità e buon governo.

Le attività del Nucleo Ispettivo si concentreranno su alcuni punti chiave: valutare l’utilità e la convenienza per l’Asrem di richiedere prestazioni aggiuntive ai propri dirigenti sanitari; verificare il raggiungimento degli obiettivi prestazionali previsti; assicurare il regolare invio dei flussi informativi relativi alle prestazioni aggiuntive.

Alessandra

Recent Posts

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

11 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

11 ore ago

Si ‘vola’ anche dal Molise: presentato in Regione il progetto dell’Aviosuperficie

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì’. Presente il presidente di Aviomolise Srl Emilio Carosella CAMPOBASSO. Aviosuperficie…

12 ore ago

Le app cambiano le abitudini delle persone: i settori maggiormente colpiti

L’avvento di un certo tipo di tecnologia quotidiana ha finito per cambiare il mondo in…

13 ore ago

Caldo torrido e vento, torna l’emergenza incendi. Allerta in Molise

Un rogo, che ha interessato un bosco e terreno incolto, si è sviluppato oggi a…

13 ore ago

Condotta incauta: ancora una sentenza shock per 7 studenti morti tra le macerie a L’Aquila

Per la Corte d'appello niente risarcimento e spese a carico dei familiari L'AQUILA. È arrivata…

13 ore ago