Il candidato del centrodestra: “Non hanno più alcuna credibilità, mandiamoli a casa”


CAMPOBASSO. All’annuncio dell’accordo elettorale tra Marialuisa Forte e Pino Ruta in vista del ballottaggio, l’aspirante primo cittadino del centrodestra Aldo De Benedittis sferza un duro attacco agli avversari e, accusandoli di trasformismo, esorta i cittadini ad optare per un netto cambiamento di rotta con il proprio voto.  

“Prima hanno negato il risultato delle urne e l’evidenza dei numeri, – si legge in una nota stampa – sperando che i cittadini potessero non accorgersi che il centrodestra è già maggioranza in consiglio comunale e quindi l’unica coalizione in grado di garantire governabilità e stabilità, poi si sono inventati un accordo politico per spartirsi incarichi e prebende dopo due mesi di reciproci attacchi e insulti. Non mi stupirei a questo punto se oggi Ruta e Forte, pur di raccattare consensi, annunciassero l’arrivo del mare in città: promettendo un tuffo, direttamente dalla spiaggia di via Monforte, dove l’acqua è più blu”.

Quindi l’affondo: “Se non fosse in ballo il futuro di Campobasso, ci sarebbe davvero da ridere. Ma il circo della sinistra offre uno spettacolo tragicomico che provoca solo imbarazzo e tanta tristezza. Il capoluogo non può essere più ostaggio di questa minoranza politica che, tra bugie e capriole, ha perso ogni tipo di credibilità ed è disposta a conservare il potere a qualunque costo. Il voto – conclude – è l’unico strumento valido che abbiamo per porre fine a questa terribile commedia. La maggioranza dei cittadini, attraverso il ballottaggio, ha finalmente la possibilità di mandare a casa questa sinistra spocchiosa, arrogante, incoerente e affamata di poltrone. È un’opportunità storica che non possiamo lasciarci sfuggire”.