Isernia, il parco stazione si colora di arte e musica: al via la terza edizione di Proud to be Young (VIDEO)

L’evento venerdì 21 giugno con la partecipazione di tanti ragazzi e ragazze da tutta la provincia: “Ci siamo e ci vogliamo essere”


ISERNIA. Una giornata intera di musica, arte e divertimento pensato dai ragazzi, per i ragazzi. Questo è il Festival dei Giovani, che nella sua terza edizione raggiunge una dimensione di indipendenza del tutto nuova. Con il supporto del Comune di Isernia e della ProLoco, stavolta infatti è stato il Forum Giovani – di recente costituzione – a occuparsi in tutto e per tutto della realizzazione dell’evento.

Il Festival dei giovani è una giornata dedicata ad arte, musica, sport e inclusività, scrivono i ragazzi e le ragazze dell’organizzazione, che hanno scelto come motto ‘Vivi il parco, vivi la città’. L’evento, presentato questa mattina 15 giugno in conferenza stampa presso la Sala Raucci di palazzo San Francesco, si terrà infatti venerdì 21 giugno a partire dalle 17 nel parco stazione di Isernia. E promette di essere davvero “Un cantiere aperto a tutti: vieni, proponi, partecipa!”.

Artisti di ogni genere, musicisti sul palco per un intrattenimento musicale no-stop, food truck e tanto altro per una giornata che vuole essere anche un manifesto: “Noi giovani – dicono dal Forum – spesso ci sentiamo bistrattati e messi da parte in questa città. Ebbene non dev’essere così, e queste sono le occasioni per dimostrare che ci siamo e ci vogliamo essere”.

I dettagli nel servizio in evidenza.

Pierre