I dati ufficiali dopo il completamento dello spoglio dell’ormai nota sezione n.9. La proclamazione degli eletti avverrà dopo il ballottaggio per il sindaco, tra Aldo De Benedittis (centrodestra) e Marialuisa Forte (centrosinistra)


CAMPOBASSO. Elezioni comunali di Campobasso, ecco tutte le preferenze ottenute dai candidati consiglieri.

Preferenze relative a tutte le 12 liste presentate: 6 per il candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis, 3 per la candidata del centrosinistra Marialuisa Forte e 3 per il candidato sindaco del Cantiere civico Pino Ruta.

I voti degli aspiranti consiglieri sono stati ufficializzati dopo che sono state ricontrollate le preferenze dell’ormai nota sezione 9 di via Alfieri, che non aveva completato lo spoglio sia relativamente alle Europee che alle Amministrative.

Dai dati sui consensi ottenuti dai candidati conferme e sorprese. Si attende ora la proclamazione degli eletti, che avverrà soltanto a seguito del ballottaggio che vedrà sfidarsi, domenica 23 e lunedì 24 giugno, Aldo De Benedittis e Marialuisa Forte. Ma i più votati già sanno di poter approdare, da consiglieri di maggioranza o di opposizione, a Palazzo San Giorgio.