Dopo una riunione organizzativa, sottoscritto un documento che impegna i candidati a sostenere la coalizione di riferimento anche in occasione del ballottaggio


CAMPOBASSO. Un patto con gli elettori, ma soprattutto un ‘patto di fedeltà’ al candidato sindaco Aldo De Benedittis. È quello che hanno firmato gli aspiranti consiglieri comunali del centrodestra al Comune di Campobasso questa sera, a margine di una riunione organizzativa in vista dell’appuntamento del 23 e 24 giugno con il turno elettorale di ballottaggio.

La volontà – si legge – è quella di “governare la città, unitamente e solamente con Aldo De Benedittis”. E ancora: “I cittadini elettori devono sapere che nessuno dei presenti sottoscrittori darà mai il proprio voto di sostegno a Marialuisa Forte”.

Insomma, i candidati di centrodestra più votati al primo turno confermano la loro ferma adesione alla coalizione di riferimento, ma soprattutto si impegnano a non ‘tradire’ nel segreto dell’urna colui il quale è stato scelto per guidare la squadra fino allo scranno più alto di palazzo San Giorgio. Un modo per De Benedittis per mettersi al riparo da possibili sgambetti che, si sa, in politica non si possono mai escludere.