CULTURA & SPETTACOLI

“Mio Amico Sport”, alla San Giovanni Bosco la manifestazione finale: bimbi protagonisti

L’evento, venerdì 7 giugno, nel plesso della scuola dell’Infanzia. Presente per i saluti l’onorevole Lancellotta, delegata Coni. LA FOTOGALLERY


ISERNIA. Con una esibizione finale è calato il sipario sul progetto “Mio Amico Sport”, cui ha aderito la scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Isernia. L’evento conclusivo è andato in scena venerdì 7 giugno, regalando ai bambini un’esperienza indimenticabile.

Un percorso ricco di emozioni e di crescita. Nel corso dell’anno, un educatore sportivo del CONI Molise (nello specifico Roberta Di Salvo) ha guidato i piccoli alunni in un percorso di attività ludico-motorie, stimolando le loro abilità psicomotorie, favorendo il loro sviluppo armonico e incoraggiando la socializzazione.

Tra percorsi motori avventurosi, giochi con la palla e attività di psicomotricità, i bambini hanno imparato a conoscere meglio il proprio corpo, a muoversi con sicurezza e a collaborare con i compagni, scoprendo il valore del gioco e del movimento come strumenti di crescita e di apprendimento.

La grande festa: un momento di condivisione e di gioia. La manifestazione finale, cui ha preso parte per i saluti l’onorevole Elisabetta Lancellotta (delegata Coni), si è svolta in un clima di grande festa e di entusiasmo. I bambini, protagonisti assoluti dell’evento, hanno avuto l’opportunità di mettere in mostra le loro abilità e di divertirsi insieme, condividendo con le loro famiglie e con l’intera comunità la gioia di aver partecipato al progetto.

L’esperienza di “Mio Amico Sport” ha rappresentato un esempio virtuoso di come la scuola e le istituzioni possano collaborare per promuovere il benessere psicofisico dei bambini e per diffondere una cultura del movimento fin dalla tenera età. Un traguardo importante che lascia ben sperare per il futuro e che invita a proseguire su questa strada, investendo sempre di più nella crescita sana e armoniosa dei più piccoli.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Alessandra

Recent Posts

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna. Niro attacca: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

39 secondi ago

Tutto sul contratto di apprendistato: cosa sapere

Si tratta, in poche parole, di un contratto di lavoro subordinato che prevede un periodo…

1 minuto ago

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

14 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

14 ore ago

Si ‘vola’ anche dal Molise: presentato in Regione il progetto dell’Aviosuperficie

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì’. Presente il presidente di Aviomolise Srl Emilio Carosella CAMPOBASSO. Aviosuperficie…

15 ore ago

Le app cambiano le abitudini delle persone: i settori maggiormente colpiti

L’avvento di un certo tipo di tecnologia quotidiana ha finito per cambiare il mondo in…

16 ore ago