I fondi saranno devoluti a due associazioni che si occupano di malattie reumatiche e malattie ereditarie metaboliche. I ringraziamenti del Sap che ha promosso l’iniziativa in ricordo delle vittime della criminalità


ISERNIA.  Successo per la seconda edizione del memorial day: “Un Gol Nel Tuo Cuore”, rassegna realizzata dal Sap, per ricordare tutte le vittime del dovere, della mafia del terrorismo e di ogni forma della criminalità.

La splendida giornata all’insegna del divertimento e dello sport, di scena sabato scorso presso lo stadio Lancellotta di Isernia, ha permesso di raccogliere un’importante cifra di oltre 3.200 euro, che sarà interamente devoluta all’Arara Ets – Odv (Associazione Ragazzi con Affezioni Reumatiche d’Abruzzo) e dell’Aismme (Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie).

Il Sindacato Autonomo di Polizia, con i sindacati Coisp e Silp, con una nota stampa, ringraziano la madrina di eccezione della manifestazione il Prefetto Franca Tancredi, il Questore Davide della Cioppa, il Sindaco di Isernia Piero Castrataro, il dottor Gianluca Ciammetti e le squadre da loro capitanate formate da poliziotti, amministratori, medici e infermieri, protagonisti del triangolare di calcio.

“I ringraziamenti più sentiti – si legge ancora nella nota – vanno all’Assessorato allo Sport della Regione Molise, alla Provincia e al Comune di Isernia ed al Coni Molise per aver patrocinato l’evento. Sostanziali sono stati i contributi alla realizzazione della manifestazione da parte di Leandro Campopiano, presidente dell’A.N.P.S. e allenatore della squadra “I Love Polizia” e di Michele Antenucci, amministratore in campo e “dietro il campo” con l’Aesernia Fraterna Calcio e la comunicazione.

Fondamentale è stato anche l’apporto dato dal presidente, Giuseppe Di Pilla, e da tutti i volontari della P.A. Pentria Emergenza – Servizio Ambulanze H24, che dagli allenamenti e ben oltre il termine della partita, sono stati semprepresenti e vigili a bordo campo, pronti ad assistere i giocatori e tutti i presenti.

Grazie di vero cuore anche ai giornalisti presenti, in particolare a Pietro Ranieri, presentatore dell’evento, ai videoreporter, ai fotografi e alla società di calcio Citta’ d’Isernia San Leucio ben rappresentata dai giocatori Simone Ercolano e Alessandro Caruso che hanno fatto divertire e giocare i bambini in campo. Grazie alla Time to Dance Academy per le splendide performances che ci hanno regalato, a tutto lo staff, allo chef Bruno Ciolli, che ha ristorato tutti al termine della partita con una spettacolare amatriciana, e ai custodi dello stadio.

Per ultimi ma non per importanza si ringraziano gli sponsor: Caseificio Pontereale Gruppo Rega, Flagiello Ceramiche, Giocagio Sport e Impianti, BCC Credito Cooperativo, Work And Tecnology Srl, Magenta S.r.l. Grafica, Mookaje S.r.l., Arredo e Stile S.r.l., Orsano Idro Agri, Pasticceria Di Rienzo, Santa Croce S.r.l, e la Macelleria di Camillo Castaldi. Grazie a tutti coloro davvero tanti, che con le donazioni hanno contribuito a raggiungere un risultato così importante e soprattutto a rendere la giornata speciale!Un pensiero speciale – conclude la nota – a Domenico Marcaccio che ci ha onorato con la sua presenza a bordo campo per tutta la durata dell’evento”.