Antonio D’Alessandro: “La sicurezza non è negoziabile e richiede un impegno costante e deciso da parte di tutti”


CAMPOBASSO.  La Cisl Molise, tramite il suo rappresentante Antonio D’Alessandro, ha espresso preoccupazione di fronte all’ultimo report dell’Inail.

“Nonostante gli sforzi continui, i dati mostrano un incremento degli infortuni sul lavoro che non può e non deve essere ignorato. La comunità molisana e i lavoratori sono stanchi di promesse non mantenute e di una retorica vuota che non si traduce in azioni concrete”.

“La Cisl Molise riconosce che chi ha il potere di agire e sceglie di non farlo diventa complice di ogni infortunio, malattia professionale e, tragicamente, di ogni morte sul lavoro. Non possiamo più tollerare questa passività. È il momento di passare dalle parole ai fatti”.

“Ci impegniamo a valutare l’efficacia di ogni azione intrapresa e a regolare il nostro approccio in base ai risultati. La sicurezza sul lavoro non è negoziabile e richiede un impegno costante e deciso da parte di tutti.

“Invitiamo le autorità, i datori di lavoro e i lavoratori stessi a unirsi in questo sforzo collettivo. Solo attraverso un’azione congiunta e determinata possiamo sperare di invertire questa tendenza e garantire a tutti un ambiente di lavoro sicuro e dignitoso” ha chiosato Antonio D’Alessandro.