CULTURA & SPETTACOLI

Pescolanciano, successo per la serata di musica e arte al Castello Ducale

L’evento organizzato dall’associazione culturale Armonia con i giovani talenti Samuele e Salzillo e il pittore inglese Brian Collier


PESCOLANCIANO. Un’indimenticabile serata di musica e arte si è svolta sabato 1 giugno nella magnifica cornice del Castello Ducale di Pescolanciano. L’Associazione Culturale Armonia ha organizzato un concerto straordinario nella sala antistante la cappella di Sant’Alessandro, offrendo ai presenti un’esperienza unica tra le mura storiche del castello.

Protagonisti della serata sono stati Domenico Samuele, che ha incantato il pubblico con la sua chitarra classica, e Vincenzo Salzillo, giovane talento al pianoforte. Samuele ha eseguito brani di Bach, Castelnuovo-Tedesco e J. Rodrigo, dimostrando una padronanza tecnica e una sensibilità interpretativa che hanno lasciato il pubblico senza fiato. Salzillo, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato una maestria notevole eseguendo opere di Bach, Kabalevsky, Chopin e altri. Ha inoltre eseguito la sua composizione originale “Il Volo delle Rondini”, deliziando gli spettatori con la sua creatività e talento compositivo.

La serata ha visto anche la partecipazione dell’artista inglese Brian Collier, proveniente da Manchester, che ha esposto le sue opere in una delle sale del castello. Le sue opere erano affiancate dai quadri di Donna Anna d’Alessandro, una delle proprietarie del castello, il cui sostegno è stato fondamentale per la realizzazione dell’evento. La presenza di Collier ha aggiunto un ulteriore tocco di internazionalità e prestigio alla manifestazione.

Tra gli ospiti illustri presenti alla serata, si annoverano la Professoressa Onorina Perrella, Presidente onoraria dell’Istituto Nazionale dei Castelli – Sezione Molise, e Gennaro Petrecca di Spazio Arte Petrecca. La partecipazione di personalità di spicco della comunità locale ha contribuito a creare un’atmosfera di grande rilevanza culturale e sociale.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto al maestro Aldo Ragone, direttore artistico dei progetti musicali dell’associazione, per il suo instancabile lavoro nel supportare l’associazione. Il suo contributo è stato essenziale per il successo della serata. Un plauso va anche ai membri dell’associazione che hanno coordinato e organizzato l’evento con grande dedizione e all’associazione Intramontes APS per la collaborazione nell’organizzazione e nello svolgimento dell’evento.

Pietro

Recent Posts

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

6 minuti ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

9 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

49 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

1 ora ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

2 ore ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

2 ore ago