Inoltre, in concomitanza con i Misteri, sarà possibile ottenere anche un bollo filatelico speciale nell’apposito stand allestito in piazza Vittorio Emanuele II


CAMPOBASSO-ISERNIA-TERMOLI. Poste Italiane celebra la Festa della Repubblica, in calendario domenica 2 giugno, con una colorata cartolina filatelica: un’occasione per ogni collezionista o per chi vuole ricordare in modo originale una giornata speciale e un modo per sostenere il valore della scrittura e custodire nel tempo un ricordo della festività.

In Molise la speciale cartolina è disponibile negli uffici postali con sportello filatelico di Campobasso Centro (via Pietrunto), Termoli (corso Mario Milano) e Isernia Centro (via XXIV Maggio).

Nei dieci Spazio Filatelia, gli uffici operativi nelle maggiori città italiane dedicati esclusivamente al mondo filatelico, da oggi venerdì 31 maggio a venerdì 7 giugno, sarà possibile richiedere anche l’annullo speciale realizzato per l’occasione.

La cartolina è disponibile anche online sul sito filatelia.poste.it. un portale dove è possibile trovare notizie, aggiornamenti o curiosità, individuare dove sono gli Spazio Filatelia, conoscere in modo più approfondito l’universo filatelico, visitare il catalogo, ricercare tutti i francobolli emessi dal 1861 ad oggi e acquistare le emissioni e i prodotti filatelici disponibili e soprattutto conoscere i referenti filatelici sul territorio.

Inoltre, in occasione della Sagra dei Misteri, domenica 2 giugno Poste Italiane attiverà a Campobasso un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura «SAGRA DEI MISTERI 2024 – L’ASSUNTA», richiesto dall’associazione culturale Filatelica Molisana.

Nello stesso giorno, sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate allo stand di Poste Italiane, allestito dalle ore 9.00 alle 14.00 in piazza Vittorio Emanuele II.

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane S.p.A. / U.P. Campobasso Centro / Sportello filatelico Via F. Pietrunto, 4 – 86100 Campobasso.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/index.html.