Si comincia con la celebrazione eucaristica e la processione


CAMPOBASSO. Corpus Domini, annunciato il programma religioso dei festeggiamenti.

Si comincia questa sera, giovedì 30 maggio, alle 18, con la celebrazione eucaristica nella Cattedrale, presieduta dall’arcivescovo di Campobasso-Bojano Biagio Colaianni. La solennità del Corpus Domini oggi, 30 maggio 2024. Seguirà, dalle ore 19, la processione eucaristica per le strade della città, con benedizione dalla loggia del Comune e rientro in Cattedrale.

Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno celebrazione eucaristica, alle ore 8, nella chiesa della Madonna della Libera e a seguire l’adorazione eucaristica fino alle ore 22. Come ogni anno, per l’animazione liturgica si alterneranno i vari gruppi ecclesiali diocesani.

Nella domenica del 2 giugno si vivrà il momento suggestivo della processione dei Misteri, che riempiranno di esultanza le vie della città. La mattinata di domenica avrà inizio con la consueta celebrazione eucaristica alle ore 8 presso il Museo dei Misteri.

La processione dei Misteri terminerà davanti al Comune, dove l’arcivescovo Colaianni rivolgerà il saluto a tutti i presenti.