POLITICA & ATTUALITA'

Comunali a Campobasso, servizi e sicurezza: le proposte di Colagiovanni (FOTO)

Il candidato consigliere le ha illustrate insieme all’aspirante primo cittadino del centrodestra De Benedittis. Particolare attenzione alle borgate: “Servono azioni mirate”


CAMPOBASSO. Elezioni comunali a Campobasso: è stato un incontro molto partecipato e proficuo quello tenutosi nella serata di ieri presso i locali del ristorante Villa dei Conti. Il candidato alla carica di consigliere Salvatore Colagiovanni – insieme all’aspirante sindaco del centrodestra Aldo De Benedittis e la consigliera uscente Carla Fasolino – ha incontrato i cittadini delle contrade. 

Servizi e sicurezza i temi principali di cui si è a lungo dibattuto facendo emergere non solo la necessità di ottenere una serie di legittimi diritti  ad essere collegati alla rete fognaria,  ad avere in tutte le zone l’illuminazione pubblica e strade agibili ma anche e soprattutto, ad ottenere una tutela dal punto di vista della sicurezza. 

“In particolare – ha riferito Colagiovanni – nell’ultimo anno abbiamo assistito ad una escalation di furti proprio nelle contrade. È  chiaro, dunque, che occorre mettere in atto azioni mirate a scongiurare eventi di questo tipo con una maggior presenza delle forze dell’ordine ma anche della polizia municipale“.

L’impegno al quale si è giunti attraverso il dibattito in sala è stato quello di un dialogo partecipato e continuo  che non sia limitato  solo al periodo elettorale ma che sia funzionale ad individuare e mettere in pratica soluzioni concrete. 

“Non possono esistere – ha dichiarato De Benedittis – cittadini di Serie A e di Serie B, occorre potenziare l’illuminazione pubblica, la manutenzione di troppe strade fatiscenti e i collegamenti con il centro. Ma più di ogni altra cosa, è necessario ristabilire un dialogo costante tra il Comune e i residenti delle contrade, proprio ciò che è venuto a mancare nell’ultimo quinquennio”.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago