Appuntamento giovedì 30 maggio con 62 aziende nazionali e internazionali


CAMPOBASSO. Un’opportunità per farsi conoscere, mostrare il proprio talento, capire le proprie competenze e confrontarsi con le richieste del mercato del lavoro. 

L’Università degli Studi del Molise dà appuntamento a domani, giovedì 30 maggio, dalle ore 10 alle 14, presso il PalaUnimol, quando ben 62 aziende operanti a livello nazionale e internazionale saranno pronte ad accogliere giovani studenti.

L’evento, giunto alla sua sesta edizione, si inserisce nell’ambito delle azioni strategiche di orientamento in uscita dell’Ateneo, con l’obiettivo di moltiplicare le opportunità di lavoro e di orientamento professionale, oltre ad arricchire la conoscenza dei nuovi scenari occupazionali nazionali e internazionali. Quest’anno il Career Day ha visto triplicare il numero delle aziende partecipanti rispetto al primo evento organizzato nel 2019, un forte riconoscimento, segno di fiducia e soddisfazione nei confronti dei percorsi formativi intrapresi e migliorati negli anni e delle diverse collaborazioni rafforzate con tutti i dipartimenti dell’ateneo.

Una giornata importante e un’opportunità davvero significativa per confrontarsi concretamente con le richieste del mercato del lavoro, una vetrina privilegiata per dimostrare talenti e competenze per il lavoro che verrà.

L’evento organizzato dalla delegata al placement, tirocini e trasferimento tecnologico, Francesca Di Virgilio, in collaborazione e con il supporto del coordinamento per la terza missione e del settore placement e tirocini, si conferma sempre più evento centrale delle strategie di placement di UniMol, ricco di opportunità, occasioni e prospettive occupazionali nazionali e internazionali.

D’altra parte l’UniMol continua a promuovere, consolidare e ampliare l’integrazione tra la formazione universitaria, istituzioni e il mondo del lavoro, orientando le scelte professionali degli studenti.