Foto Ansa

Lo ha stabilito il Consiglio dei ministri. Patriciello: “Una promozione che è il giusto e meritato riconoscimento per le spiccate qualità umane e professionali di un servitore dello Stato”. Il plauso del sindaco di Venafro Ricci e del governatore Roberti


ROMA/VENAFRO. Il Consiglio dei ministri – su proposta del Ministro della Difesa, Guido Crosetto – ha deliberato la nomina del generale di corpo d’armata del ruolo normale dell’Arma dei Carabinieri in servizio permanente Salvatore Luongo a vicecomandante generale dell’Arma dei Carabinieri. Importante riconoscimento per il generale di Venafro.

A lui le congratulazioni dell’eurodeputato molisano Aldo Patriciello. “Una promozione – scrive in una nota – che è il giusto e meritato riconoscimento per le spiccate qualità umane e professionali di un servitore dello Stato. Salvatore Luongo è un figlio illustre di questa terra; una persona di grande valore che rende tutti noi fieramente orgogliosi di essere suoi corregionali. A lui va tutta la mia stima e il mio più grande augurio di buon lavoro, certo che saprà assolvere al suo nuovo ruolo con la stessa abnegazione e dedizione che lo hanno sempre contraddistinto nella sua brillante carriera”.

“La nomina – ha sottolineato il sindaco di Venafro Alfredo Ricci – è sicuramente il riconoscimento di un percorso professionale qualificato al servizio dello Stato e dei cittadini che negli anni si è fatto notare e apprezzare a ogni livello istituzionale. Un traguardo meritato che per certi aspetti non stupisce , avendo avuto occasioni più volte di riscontrare la elevata stima di cui il Gen. Luongo gode a ogni livello e in ogni luogo. Ma, sperando di non apparire un po’ ‘provinciale’, voglio anche sottolineare che questa nomina riempie di gioia e di orgoglio tutta la comunità di Venafro, di cui il Generale è figlio illustre, con un pensiero speciale alla memoria dei suoi genitori, e del suo papà in particolare , indimenticabile storico Comandante della Stazione dei Carabinieri di Venafro. Per questo a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città voglio formulare al generale Luongo i migliori auguri per questa nuova esperienza professionale che si appresta a iniziare e per ogni ulteriore obiettivo che possa attenderlo”.

Le più vive congratulazioni vanno al generale Salvatore Luongo – scrive il governatore Francesco Roberti  – Si tratta di un traguardo conquistato sul campo, un Servitore dello Stato dalle indubbie qualità e capacità professionali. Tutti i molisani devono essere orgogliosi di questo importante successo professionale e a lui giungano gli auguri di un buon e proficuo lavoro. Sicuramente il generale Salvatore Luongo saprà svolgere il suo servizio in maniera impeccabile e con grande dedizione”.