Un sogno che si realizzata per la 35enne, infermiera del reparto di Malattie Infettive del Cardarelli di Campobasso


CAMPOBASSO. Si chiama Valeria Ramacciato, lavora come infermiera nel reparto di Malattie Infettive del Cardarelli, ha 35 anni e sognava questo momento fin da bambina. Un desiderio che si realizza: è lei la Donzella dell’edizione 2024 dei Misteri di Campobasso.

La presentazione questa mattina in conferenza stampa ospitata al Museo dei Misteri. “Sono molto emozionata – ha detto – soprattutto perché per me i Misteri rappresentano un’identità”.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti sono stati anche illustrati i dettagli della sfilata, che si svolgerà domenica 2 giugno a Campobasso, nel giorno del Corpus Domini. Presentato inoltre il giornale ‘La domenica dei Misteri’ speciale Corpus Domini, giunto alla sua XVI edizione e realizzato dall’Associazione Misteri e Tradizioni.

I Misteri usciranno il 2 giugno alle 10 dal Museo dei Misteri, poi sfileranno nelle vie del centro storico e murattiano e si fermeranno sotto i balconi del Municipio, per la benedizione del vescovo. Grande attesa a Campobasso per la manifestazione che più rappresenta il cuore e le radici della città e che anche quest’anno ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Cultura, come il Festival dei Misteri. Attesi in città decine di migliaia di spettatori.