POLITICA & ATTUALITA'

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: “Patto di stabilità allarmante. Servono investimenti per sanità e transizione ecologica”


CAMPOBASSO. Riportare l’Europa a giocare un ruolo centrale nei dialoghi internazionali per favorire la pace e fermo rifiuto del ritorno dell’austerità. Questa mattina, presso la sede elettorale del Movimento 5 Stelle di Campobasso, in via Roma, Riccardo Di Palma, candidato del M5S alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024 per la Circoscrizione Sud, ha tenuto una conferenza stampa per illustrare il programma e le iniziative elettorali.

“Sono molto legato ai principi e ai valori del Movimento 5 Stelle, ho partecipato anche ad altre esperienze elettorali l’anno scorso e due anni fa. Con lo stesso spirito ed entusiasmo affrontiamo questa campagna elettorale che sappiamo sarà difficile. Al tempo stesso il mio impegno sarà quello di riportare la pace al centro del dibattito europeo e dare più flessibilità all’Italia, perché questo nuovo patto che fa tornare l’austerità nel nostro Paese è allarmante, soprattutto ora che servirebbero più investimenti in ambito sanitario e ambientale”.

In vista delle elezioni comunali di Campobasso, Riccardo Di Palma ha fatto un plauso all’amministrazione uscente. “È stato fatto un ottimo lavoro in questi cinque anni – ha sottolineato Di Palma – Bisogna però dare continuità a questo lavoro, anche perché ci sono tanti progetti ormai avviati che vedranno la luce nei prossimi anni. L’auspicio è che si possa continuare ancora più uniti con uno spirito di leale collaborazione tra tutti gli alleati della coalizione”.

Costruire la pace, un’Europa sociale e solidale, transizione ecologica, tolleranza zero su corruzione e conflitti d’interesse, sanità. Questi i cinque punti sui quali il candidato del M5S alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno per la Circoscrizione Sud ha infine puntato l’attenzione.

Enrico Fazio

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago