In tasca dosi di cocaina e hashis: quattro di questi, a seguito degli accertamenti di rito, sono risultati con segnalazioni di polizia a carico


CAMPOBASSO. Tre stranieri e due italiani sono finiti nella rete della polizia di Stato a Campobasso per consumo di droga. Quattro di questi, a seguito degli accertamenti di rito, sono risultati con segnalazioni di polizia a carico e due sono stati già sottoposti all’avviso orale del questore di Campobasso Cristiano Tatarelli.

La scoperta da parte degli uomini della Volante il 1 maggio, durante un’attività di controllo dedicata in particolare all’area cittadina del quartiere ‘Vazzieri’, dove sono stati individuati alcuni edifici disabitati facilmente accessibili dall’esterno per la mancanza di idonee misure di difesa passiva e pertanto possibile luogo ritrovo anche per la commissione di attività illecite. Il tutto nell’ambito dei controlli disposti dal questore per prevenire e contrastare fenomeni di degrado urbano, spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio in genere.

Dall’ispezione personale svolta, i poliziotti hanno rinvenuto addosso ai soggetti controllati alcune dosi di cocaina e hashish, successivamente sottoposte a sequestro. Nelle more di ulteriori approfondimenti, i giovani sono stati tutti segnalati alla locale Prefettura per illecita detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990.