CRONACA

Tentarono di truffare un’anziana: acciuffati i complici del finto corriere

La polizia di Isernia chiude il cerchio sul tentato raggiro ai danni di una pensionata


PESCHE. La polizia di Isernia chiude il cerchio sul tentato raggiro ai danni di una pensionata di Pesche avvenuto lo scorso ottobre: sono stati acciuffati infine i complici del finto corriere. Già allora il tempestivo intervento degli investigatori aveva consentito di fermare ed identificare un ragazzo di 16 anni, residente nell’hinterland napoletano, che si era presentato presso l’abitazione della vittima asserendo di essere un corriere che doveva riscuotere il pagamento di un computer ordinato dal nipote della signora.

Le successive indagini avevano poi permesso alla Mobile di identificare e denunciare anche il complice del ragazzo fermato nell’immediatezza dei fatti. Questi, a bordo di un’autovettura, si era allontanato repentinamente dal posto facendo perdere le proprie tracce.

Gli accertamenti hanno poi permesso di individuare il mezzo utilizzato per compiere la truffa ai danni dell’anziana signora. Si tratta di un’autovettura presa a noleggio nel napoletano ed abbandonata nei pressi della stazione ferroviaria di Isernia dal complice durante la sua fuga.

Ulteriori riscontri sono stati poi effettuati presso la società di noleggio, sedente nella provincia partenopea, dove si è riusciti a identificare compiutamente anche il terzo complice. È la persona che materialmente aveva noleggiato l’autovettura per compiere la truffa all’anziana signora.

I tre, tutti di origini campane, in tempi diversi, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per aver tentato, in concorso, la truffa all’anziana signora. Il procedimento si trova nella fase delle Indagini Preliminari e gli indagati potranno far valere le loro ragioni difensive innanzi all’Autorità Giudiziaria ai sensi del Codice di Procedura Penale.

Pietro

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago