SALUTE & BENESSERE

Salcito, 10 anni di attività per la Fondazione Pavone

Importante traguardo per il Centro di Alta Riabilitazione del network di ricerca Neuromed


SALCITO. Il Centro di Alta Riabilitazione ‘Paola Pavone’ ha raggiunto il traguardo dei dieci anni di attività. Un percorso che parte da lontano e che arriva a far parte del Network di Ricerca Neuromed.

Per celebrare questi anni di impegno e dedizione al servizio di pazienti e famiglie l’I.R.C.C.S. Neuromed, insieme alla Fondazione Paola Pavone, ha inteso promuovere una serata di condivisione prevista per venerdì 19 aprile, a partire dalle ore 17.30 a Salcito in Contrada Macchie.

Sua Eccellenza Monsignor Claudio Palumbo, Vescovo della Diocesi di Trivento, officerà la Santa Messa nella Cappella del Centro di Riabilitazione Pavone; successivamente i saluti dei vertici Irccs Neuromed e del Cda Fondazione Paola Pavone nonché del Sindaco di Salcito, Giovanni Galli.

Neuromed, prendendo in eredità il progetto umano della famiglia Pavone, ha voluto fortemente sostenere e credere nelle grandi potenzialità in questa struttura in provincia di Campobasso che si affaccia anche al basso Molise. Il tutto migliorando e affinando l’approccio al paziente, e alla sua famiglia, in un’ottica multidisciplinare e garantendo un fattivo supporto alle esigenze riabilitative del Sistema sanitario regionale. 

La presa in carico globale del paziente rappresenta un aspetto cardine della Medicina Riabilitativa contemporanea cui l’Istituto tende dal punto di vista assistenziale. Si è passati da una visione prevalentemente legata all’esercizio riabilitativo, alla possibilità di vedere il paziente nella sua complessità e globalità. Questo innovativo approccio riabilitativo è garantito dalla coesione, integrazione e profonda collaborazione di un gruppo di professionisti preparati: il team riabilitativo multidisciplinare. Il Centro di Alta Riabilitazione ‘Paola Pavone’ di Salcito insieme all’Istituto Neuromed fa di questo aspetto l’obiettivo cardine della propria attività.

Pietro

Recent Posts

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

13 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

14 ore ago

Si ‘vola’ anche dal Molise: presentato in Regione il progetto dell’Aviosuperficie

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì’. Presente il presidente di Aviomolise Srl Emilio Carosella CAMPOBASSO. Aviosuperficie…

14 ore ago

Le app cambiano le abitudini delle persone: i settori maggiormente colpiti

L’avvento di un certo tipo di tecnologia quotidiana ha finito per cambiare il mondo in…

15 ore ago

Caldo torrido e vento, torna l’emergenza incendi. Allerta in Molise

Un rogo, che ha interessato un bosco e terreno incolto, si è sviluppato oggi a…

15 ore ago

Condotta incauta: ancora una sentenza shock per 7 studenti morti tra le macerie a L’Aquila

Per la Corte d'appello niente risarcimento e spese a carico dei familiari L'AQUILA. È arrivata…

15 ore ago