POLITICA & ATTUALITA'

‘Questo è Genocidio’: incontro di Costituente Comunista sulla guerra a Gaza

“Più di 30mila morti. Netanyhau e i suoi ministri sono l’espressione della peggiore destra sionista che ostacola qualsiasi processo di pace in Medio Oriente”


CAMPOBASSO. Questo pomeriggio, alle ore 18, presso l’Incubatore di Via Monsignor Bologna a Campobasso, Costituente Comunista terrà un incontro pubblico dal titolo ‘Questo è Genicidio’, in merito alla guerra in atto in Palestina.

L’incontro sarà introdotto da Michele Giambarba, portavoce nazionale di Costituente Comunista, ed interverranno Italo Di Sabato, Osservatorio Repressione, Palmiro Di Maria, segretario regionale del PCI, Hikmet Aslan, Unione Popolare, e Bassam Saleh, presidente dell’associazione Amici dei Palestinesi. Le conclusioni saranno affidate a Giovanni Moriello, portavoce regionale di Costituente Comunista.

“Il governo sionista di Netanyhau sta compiendo un vero e proprio genocidio, con più di 30.000 morti, che non ha nessuna giustificazione. Noi di Costituente Comunista vogliamo che tacciano subito le armi, che gli israeliani mettano fine all’occupazione illegale della Cisgiordania e che non ostacolino in alcun modo la nascita di uno Stato palestinese. Netanyhau ed i suoi ministri sono l’espressione della peggiore destra sionista ed ultra nazionalista, la quale oggi è d’intralcio a qualsiasi processo di pace in Medio Oriente”.

“Allo stesso modo riteniamo che sia ipocrita la posizione ‘cerchiobottista’ dei governi europei, degli Usa e della Nato che, se a parole condannano gli eccessi israeliani, nei fatti non sostengono la causa palestinese e non danno luogo ad azioni politiche tali da imporre allo Stato ebraico di sedersi al tavolo della pace”.

“Costituente Comunista sostiene e sosterrà sempre la resistenza del popolo palestinese, oppresso in passato e oggi barbaramente sterminato. Per noi non vi sarà mai pace fino a quando prevarranno le politiche sioniste e razziste della destra israeliana, e fino a quando Israele non riconoscerà la legittima esistenza di uno Stato palestinese libero”.

Enrico Fazio

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago