L’operazione condotta dai carabinieri di Termoli


TERMOLI. Droga, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Termoli hanno arrestato in flagranza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 32enne della città, con precedenti.

L’operazione nel corso dei controlli effettuati dai militari, con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti e dello Squadrone Eliportato Cacciatori ‘Puglia’, con particolare attenzione all’attività di prevenzione e repressione dei reati, in materia di armi e di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno effettuato una perquisizione in casa dell’uomo accompagnati dal cane pastore tedesco ‘Bagheera’, addestrato per la ricerca di stupefacenti e hanno trovato 25 involucri in cellophane già pronti per lo spaccio, contenenti complessivamente 14,30 grammi di cocaina. L’arresto è stato convalidato durante l’udienza al tribunale di Larino, con la disposizione della la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Durante la stessa operazione sono state svolte complessivamente 12 perquisizioni – di cui 4 domiciliari, 4 personali e 4 veicolari – con l’impiego di 22 militari e 10 mezzi di servizio. Mirate attività di controllo del territorio continueranno anche nei prossimi giorni, al fine di assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica nei 17 Comuni su cui ha competenza la Compagnia Carabinieri di Termoli.