Meteo

Meteo in Molise: l’anticiclone regala ancora sole e temperature sopra la media

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’anticiclone sul Mediterraneo centrale continua a determinare tempo stabile e ampiamento soleggiato sul Molise fino a domani con velature di passaggio a tratti estese. Mercoledì 10 aprile breve peggioramento del tempo è atteso a causa di una circolazione depressionaria sulla Sardegna che apporterà un aumento della nuvolosità e qualche pioggia. A seguire, il rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale determinerà tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso dalle velature. Temperature in graduale aumento fino a domani con massime fino a 28-30°C in pianura, in lieve calo da mercoledì. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico su litorali e subappennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico a 3900 metri. Mare poco mosso.

MERCOLEDI’: l’alta pressione va parzialmente indebolendosi, favorendo l’arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio, sino a cieli nuvolosi dalla sera. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali. Sul subappennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 3350 metri. Mare da mosso a poco mosso.

GIOVEDI’: pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico a 2950 metri. Mare mosso.

Deborah

Recent Posts

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

11 minuti ago

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, Niro attacca: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

22 minuti ago

Tutto sul contratto di apprendistato: cosa sapere

Si tratta, in poche parole, di un contratto di lavoro subordinato che prevede un periodo…

23 minuti ago

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

14 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

15 ore ago

Si ‘vola’ anche dal Molise: presentato in Regione il progetto dell’Aviosuperficie

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì’. Presente il presidente di Aviomolise Srl Emilio Carosella CAMPOBASSO. Aviosuperficie…

15 ore ago