Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’anticiclone sul Mediterraneo centrale continua a determinare tempo stabile e ampiamento soleggiato sul Molise fino a domani con velature di passaggio a tratti estese. Mercoledì 10 aprile breve peggioramento del tempo è atteso a causa di una circolazione depressionaria sulla Sardegna che apporterà un aumento della nuvolosità e qualche pioggia. A seguire, il rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale determinerà tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso dalle velature. Temperature in graduale aumento fino a domani con massime fino a 28-30°C in pianura, in lieve calo da mercoledì. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico su litorali e subappennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico a 3900 metri. Mare poco mosso.

MERCOLEDI’: l’alta pressione va parzialmente indebolendosi, favorendo l’arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio, sino a cieli nuvolosi dalla sera. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali. Sul subappennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 3350 metri. Mare da mosso a poco mosso.

GIOVEDI’: pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico a 2950 metri. Mare mosso.