L’annuncio arriva dall’Asrem. Il provvedimento necessario per garantire la continuità assistenziale


CAMPOBASSO. Mancano i pediatri in Molise, per garantire la continuità assistenziale è stato previsto l’aumento dei massimali per i pazienti assistiti del 10%.

Ad annunciarlo l’Asrem. Con il provvedimento i medici pediatri del Distretto di Campobasso potranno prendere in cura il dieci per cento in più dei bambini. Si potrà cioè passare da 880 a 968 assistiti, accogliendo 88 pazienti aggiuntivi.

La decisione è stata presa a fronte del collocamento in quiescenza di uno dei professionisti del settore, con l’Asrem che si è attivata per garantire la copertura, assicurando il servizio a tutti i minori (fino a 14 anni, estendibile a 16 anni).

La scelta e revoca del pediatra di libera scelta è effettuabile presso la sede Asrem del capoluogo. In risposta ai genitori preoccupati per la mancata assistenza ai propri figli, l’Azienda Sanitaria ribadisce che “la disponibilità di posti è ampia e che ciascun minore avrà il proprio pediatra di riferimento a seguito della scelta”.

Saranno giorni di affollamento nei locali di via Ugo Petrella per eseguire tale operazione, ma l’Asrem sta incrementando il personale e predisponendo aperture straordinarie degli sportelli per rispondere alle esigenze dei cittadini.