Il commento al voto del governatore: “l centrodestra detiene la maggioranza tra gli amministratori comunali”. Esulta anche Fratelli d’Italia


ISERNIA. All’indomani del voto per il consiglio provinciale di Isernia, che ha visto la vittoria del centrodestra con la lista ‘Autonomia e Identità’, il presidente della Regione Francesco Roberti ha così commentato in una nota: “Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Isernia confermano il trend già espresso in occasione della consultazione elettorale per il rinnovo dell’assise provinciale di Campobasso, ovvero che il centrodestra detiene la maggioranza tra gli amministratori comunali”.

“Il risultato – sottolinea Roberti – testimonia come chi amministra le singole comunità cittadine riponga una salda fiducia nel centrodestra e queste due consultazioni, seppur di secondo livello, confermano la solidità della nostra coalizione quando partecipiamo alle consultazioni con unità di intenti”.

“Sono soddisfatto del risultato ottenuto dalla lista ‘Autonomia e Identità’ e, nel complimentarmi con i neo-consiglieri, rivolgo loro gli auguri di buon lavoro nella loro attività di servizio sul territorio e in favore dei cittadini della provincia di Isernia. A breve – chiosa il governatore – ci aspettano nuovi importanti impegni e siamo pronti ad affrontarli tutti insieme uniti”.

Arriva intanto anche il commento di Fratelli d’Italia, che “in questa consultazione elettorale si è attestato come primo partito per numero di eletti, nella Provincia di Isernia, riuscendo ad eleggere tutti e tre i propri candidati presenti nella lista ‘Autonomia e Identità’. Da parte della Federazione Provinciale auguri di buon lavoro ai neo-consiglieri Anna Barile di Venafro, Nicola Di Biase di Frosolone e Domenico Chiacchiari di Isernia”.

“Lo straordinario risultato – ha dichiarato inoltre la deputata Elisabetta Lancellotta – ottenuto dal centrodestra alle provinciali di Isernia, sulla scia di quello di Campobasso, testimonia l’ottimo lavoro che svolgono, giorno dopo giorno, gli amministratori locali del centrodestra. Fratelli d’Italia è il partito che ha eletto il maggior numero di consiglieri provinciali, questo è il premio per la coerenza della nostra classe dirigente e dei nostri militanti. Quanto ottenuto va ben oltre le nostre aspettative e conferma la maggioranza di centrodestra per l’Ente di Via Berta”.

“Con i numeri – ha spiegato poi il presidente provinciale del partito Desio Notardonato – abbiamo risposto a quanti avevano soltanto immaginato la possibilità di poter fare una lista unica insieme a PD e 5 Stelle. Ancora una volta è stata premiata una scelta chiara, coerente e rappresentativa di centrodestra. La significativa affluenza ed il grande risultato ottenuto da Fratelli d’Italia testimoniano come il Partito e, più in generale, il centrodestra siano diffusamente radicati nell’intero territorio provinciale. Siamo certi che da ora, anche in Provincia, Fratelli d’Italia potrà farsi interprete di una nuova stagione politico-amministrativa”.