Si è concluso l’iter per la concessione in comodato d’uso gratuito dello stabile di contrada Coppolicchio


ISERNIA. Una notizia attesa da tempo e che finalmente è arrivata: è prevista a breve la riapertura del centro socio-assistenziale dell’Afasev a Isernia. Lo ha annunciato il sindaco Piero Castrataro.

“Buone notizie per il centro che, per anni, ha rappresentato un punto di riferimento per persone con disabilità e per le loro famiglie – scrive il primo cittadino – Si è infatti concluso l’iter per la concessione in comodato d’uso gratuito dello stabile di contrada Coppolicchio, di proprietà comunale, determinatasi a seguito di procedura pubblica”.

In sostanza l’Afasev, Associazione Onlus Famiglie Svantaggiati e Volontari, potrà finalmente riprendere le attività del Centro Diurno, sotto la presidenza e la direzione del rinnovato Consiglio.

“Nelle prossime settimane dunque – assicura il sindaco – la struttura tornerà ad essere operativa anche grazie al sostegno e al supporto del Comune e dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia che non faranno mancare il proprio contributo all’associazione.

Colgo l’occasione per manifestare tutta la mia vicinanza all’Afasev, associandomi alle tantissime persone che in questi giorni stanno esprimendo solidarietà, a conferma dell’importante ruolo che la struttura ricopre per il nostro territorio”.