Questa sera nuova riunione dei coordinatori regionali. Presente anche il governatore Roberti. Tra i papabili anche l’assessore regionale Gianluca Cefaratti


CAMPOBASSO. Un candidato sindaco per Campobasso: è attesa per lunedì la decisione finale del centrodestra. Questa sera nuovo confronto tra i coordinatori regionali della coalizione.

Presenti Filoteo Di Sandro per Fratelli d’Italia, Claudio Lotito per Forza Italia, Michele Marone per la Lega, Teresio Di Pietro per l’Udc, Fabio Cofelice per Noi Moderati e Vincenzo Niro per i Popolari. Presente alla riunione anche il governatore Francesco Roberti.

Come noto, dopo la rinuncia alla candidatura del presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante, proposto da Fratelli d’Italia, negli ultimi giorni è stato rilanciato il nome di un altro ‘big’, il consigliere regionale, già assessore, Nicola Cavaliere. La difficoltà nel chiudere la trattativa politica sta tuttavia nel fatto che Forza Italia, partito di appartenenza di Cavaliere, avrebbe blindato la casella Termoli.

E tra i papabili spunta anche il nome dell’assessore regionale Gianluca Cefaratti. Sul tavolo restano pure le possibili candidature di Salvatore Colagiovanni e Alberto Tramontano.

“Lunedì – ha assicurato il coordinatore di Fratelli d’Italia Filoteo Di Sandro – avremo il nome del candidato sindaco del centrodestra forte, unito e compatto”.