CRONACA

Vendeva droga in centro: arrestato giovane spacciatore

In casa del pusher i carabinieri hanno trovato altre dosi pronte per essere vendute, oltre che strumenti per il taglio, la pesatura e il confezionamento


VENAFRO. Guerra allo spaccio di droga: i carabinieri di Venafro e di Sesto Campano hanno arrestato in flagranza di reato un giovane residente nel Venafrano.

L’operazione è scattata nell’ambito di un servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, a seguito di prolungata e intensa attività di osservazione, controllo e pedinamento.

Tutto è cominciato quando i militari – nel corso di un controllo – hanno fermato un acquirente che ha confessato di aver comprato la droga in centro a Venafro da un giovane ragazzo vestito di nero. Con gli elementi acquisiti e grazie alla capillare conoscenza del territorio, gli investigatori sono riusciti a individuare ed identificare lo spacciatore. Dopo averlo bloccato, lo hanno trovato in possesso di una dose di hashish pronta per essere venduta.

La perquisizione estesa anche al domicilio del ragazzo, ha permesso di rinvenire numerose dosi della medesima sostanza stupefacente già confezionate e pronte alla vendita per un peso complessivo di circa 80 grammi. Oltre a questo, presenti anche strumenti per il taglio, la pesatura e il confezionamento. Sono stati altresì rinvenuti vari strumenti per la coltivazione e l’essiccazione di marijuana, nonché alcune centinaia di euro in contanti in banconote di vario taglio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Il giovane è stato arrestato e, all’esito dell’udienza il Gip di Isernia – condividendo appieno l’impianto accusatorio – ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Sesto Campano con varie prescrizioni.

“Il procedimento – ricordano dal comando provinciale dell’Arma – si trova nella fase delle indagini preliminari durante il quale gli indagati potranno far valere le loro difese come previsto dalla legge”.

Pietro

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

60 minuti ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

1 ora ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

1 ora ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

2 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago