Questa sera il nuovo tavolo di coalizione. Dopo il passo indietro di Pallante l’accordo non è stato ancora raggiunto


CAMPOBASSO. Candidato sindaco di Campobasso, nuova fumata grigia dal tavolo del centrodestra, che si è riunito questa sera a Campobasso, dopo che nella giornata di sabato il presidente del Consiglio regionale, Quintino Pallante, ha ritirato la sua disponibilità a guidare la coalizione.

All’incontro hanno partecipato i leader dei partiti Claudio Lotito (Forza Italia), Filoteo di Sandro (Fratelli d’Italia), Michele Marone (Lega), Teresio Di Pietro (Udc), Vincenzo Niro (Popolari per l’Italia) e Luigi Zappone (Noi Moderati).

A rappresentare la posizione dei Popolari, il partito di Salvatore Colagiovanni, nome gradito soprattutto in area centrista, il segretario regionale Vincenzo Niro, assente alla precedente riunione, che ha chiesto di definire prima il programma per poi individuare il nome del candidato sindaco. Necessità di perseguire l’unità della coalizione, invece, nelle parole di Pallante.

La trattativa, è chiaro, avviene in maniera parallela: Campobasso e Termoli. Con Fratelli d’Italia che vorrebbe esprimere il candidato nel capoluogo di regione e Forza Italia, così come la Lega, che punterebbero su Termoli. Da qui l’accordo che non è stato ancora raggiunto e che slitterà ai prossimi giorni. Ancora non è chiaro se prima delle festività pasquali.