Le previsioni per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Dopo il passaggio instabile di oggi si prospetta un weekend all’insegna della variabilità sul Molise. Ampi momenti assolati si alterneranno a passaggi nuvolosi più o meno estesi, associati a qualche occasionale piovasco. Il tutto in un contesto termico prettamente primaverile con massime in genere comprese tra 17°C e 20°C. E’ invece probabile l’arrivo di una perturbazione atlantica più strutturata tra martedì 26 e mercoledì 27 associata a piogge e rovesci sparsi. Le previsioni degli esperti di 3B Meteo per i prossimi giorni.

SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2800 metri. Mare poco mosso.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale, fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, foriere di deboli piogge. Sul subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2650 metri. Mare mosso.