POLITICA & ATTUALITA'

Comunali a Termoli, “Scegliamo il candidato di tutti”: da Primiani l’appello all’unità

L’intervento dell’esponente del Movimento 5 Stelle alla luce della riapertura del tavolo della coalizione progressista: “Ciascuno di noi ha una precisa responsabilità nei confronti dei cittadini”


TERMOLI.  “Vediamoci, limiamo il programma e scegliamo il candidato di tutti”: questo l’appello lanciato dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Angelo Primiani alla coalizione progressista in vista delle Comunali di Termoli e alla luce della riapertura del tavolo di confronto.

“Il confronto, anche aspro, quando è condotto in maniera sana e nell’interesse del bene comune, è alla base di qualsiasi proposta politica di spessore – sottolinea –

Bisogna ora più che mai intensificare il lavoro per garantire alla città di Termoli una proposta amministrativa nuova e unitaria. 

Per questo faccio appello a ciascuna componente della coalizione progressista: riuniamoci il più presto possibile, facciamo sintesi sul programma al quale ognuno di noi sta lavorando da settimane e poi, possibilmente entro le festività pasquali, troviamo convergenza su una candidatura a sindaco in grado di unire e rappresentare tutti. 

È un appello che rivolgo tanto al Partito democratico quanto alle varie anime della sinistra, a tutte le formazioni civiche e a chiunque si riconosca nei valori del campo progressista. 

Ciascuno di noi ha una precisa responsabilità nei confronti delle cittadine e dei cittadini di Termoli: quella di ridare speranza e prospettiva a chiunque non si senta rappresentato dall’attuale amministrazione di centrodestra. 

Questa speranza, questa prospettiva, può essere riaccesa solo attraverso un programma chiaro e una candidatura alla carica di sindaco che rispetti le sensibilità di ogni anima della coalizione. Sono certo che ciascuno di noi senta addosso questa responsabilità e agisca nell’interesse di tutti, perché di mezzo – conclude Primiani – c’è la vita quotidiana delle persone”.

Deborah

Recent Posts

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

37 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

56 minuti ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

2 ore ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

2 ore ago

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, l’attacco di Niro: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

2 ore ago