Fratelli d’Italia ha portato al tavolo il nome di Pallante per la candidatura a sindaco del capoluogo. Assente Niro e riunione aggiornata a lunedì


CAMPOBASSO. Un candidato sindaco per il Comune di Campobasso e di Termoli: continua il confronto nel centrodestra in vista dell’importante appuntamento elettorale di giugno.

Questa sera nuovo vertice di coalizione. Fratelli d’Italia ha portato al tavolo per Campobasso il nome del presidente del consiglio regionale Quintino Pallante, dopo l’indicazione che è emersa la scorsa settimana dalla riunione nazionale del partito a Roma, alla presenza del responsabile degli Enti locali di FdL Giovanni Donzelli, del leader regionale Filoteo Di Sandro, dei parlamentari molisani e degli amministratori regionali.

Presenti alla riunione Forza Italia con il senatore Claudio Lotito, la Lega con Michele Marone, l’Udc con Teresio Di Pietro, Noi Moderati con Zappone e i Popolari per l’Italia con Pasquale Terzano.

Assente il coordinatore dei Popolari per l’Italia Vincenzo Niro, che invece sarà presente alla prossima riunione di coalizione fissata per lunedì.

Convocata intanto per domani la conferenza stampa, convocata dal fronte moderato, per presentare il programma politico 2024-2029’ in vista delle elezioni al Comune di Campobasso. Nell’occasione, con molta probabilità sarà rilanciata la candidatura di Salvatore Colagiovanni come aspirante sindaco del centrodestra.