L’iniziativa si è svolta oggi a Campobasso. Candele accese e un cuscino di fiori per ricordare i morti in Molise durante la pandemia


CAMPOBASSO. Quattro anni dopo lo scoppio della pandemia, commemorazione questo pomeriggio a Campobasso, nella ‘Giornata nazionale in memoria delle vittime Covid’.

Una cerimonia commovente, quella organizzata dal Comitato dei familiari ‘Verità e dignità vittime Covid’, che ha visto la deposizione di una cuscino di fiori sotto i portici di Palazzo San Giorgio, accanto a un cartello con i nomi dei molisani che hanno perso la vita per il Coronavirus: 798 persone. Alcune di quelle morti, hanno affermato, si potevano evitare.

I parenti delle vittime hanno acceso delle candele e ricordato i loro cari che non ci sono più, parlando ancora una volta di “malasanità”.

“Continuiamo a chiedere giustizia – ha detto la presidente del Comitato Nadia Perrella, ricordando il procedimento giudiziario aperto – ma soprattutto chiediamo che non venga dimenticata la loro sofferenza e il loro sacrificio, ma soprattutto che quello che è accaduto non si verifichi mai più”.