POLITICA & ATTUALITA'

Sanità, assunti 140 infermieri: l’Asrem firma i contratti a tempo indeterminato

Le stabilizzazioni riguardano il personale impegnato durante la pandemia. La soddisfazione della Ugl Molise, che annuncia novità anche per gli Oss


CAMPOBASSO. Sanità, stabilizzati 140 infermieri. Oggi la firma dei contratti a tempo indeterminato con l’Asrem, come ha annunciato Giovanni Colacci, segretario regionale della Ugl Molise.

“La battaglia, iniziata dalla nostra Federazione nell’ottobre 2022 attraverso presidi e manifestazioni davanti alla Prefettura di Campobasso, finalmente ha trovato compimento – le parole del sindacalista – E da poco sono state avviate le stabilizzazioni anche per gli Oss, per i tecnici e per tutte le professioni del comparto sanità pubblica. Sono in via di assunzione diversi specialisti tra Pediatri, Radiologi ed altre figure.  Se spesso siamo stati critici e incalzanti oggi non possiamo che essere soddisfatti e congratularci con la direzione Generale Asrem e tutta la struttura commissariale, per l’impegno e la competenza messi in questa delicata fase”.

“Riteniamo questo un primo importante passo in avanti per offrire una sanità di qualità a tutti i cittadini molisani grazie al rafforzamento dell’organico attraverso le 140 assunzioni di professionisti. Restano per ancora tanti problemi da risolvere. Un primo risultato, intanto, è arrivato con la firma dei contratti a tempo indeterminato per i lavoratori del comparto sanità, che durante la pandemia hanno combattuto per salvare vite mostrando la loro professionalità e una grande generosità. A tutti loro – ha concluso Colacci – vanno i complimenti della Ugl Salute”.

Carmen

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago