Battendo in finale la Fortitudo Bologna


ISERNIA. La Pallacanestro Forlì 2.015 ha vinto ieri sera, 17 marzo, la Coppa Italia di A2 battendo in finale la Fortitudo Bologna. Grande risultato per la compagine allenata dal coach isernino Antimo Martino.

Dopo quella di Serie B, è la seconda Coppa Italia LNP della sua storia battendo in finale a Roma la Fortitudo Bologna: 61-51 il risultato.

I momenti salienti della gara: Effe che controlla il primo tempo, scappa nel secondo quarto (9-17), ma perde Freeman dopo Aradori (out prima della palla a due), e incassa un pesante 19-6 nel quarto quarto dalla squadra dell’ex Antimo Martino. Per Forlì 12 di Johnson con 9 rimbalzi e Daniele Cinciarini. 11 per Radonjic, 10 per Zampini con 8 rimbalzi. Per la Effe 12 di Fantinelli con 6 rimbalzi, Ogden con 9 rimbalzi e Freeman, in campo però 17’.

“C’è il cuore di Isernia in questa vittoria conquistata dai ragazzi di coach Antimo Martino, isernino doc, orgoglio cittadino e molisano. Complimenti alla squadra, complimenti ad Antimo la cui tenacia e il cui impegno nel mondo della pallacanestro hanno contribuito a portare in alto anche il nome della nostra città”. Così il sindaco di Isernia Piero Castrataro ha commentato la vittoria.