Successo per l’iniziativa a Termoli: effettuati controlli presso l’Ospedale San Timoteo


TERMOLI. Nell’ambito della Settimana nazionale di prevenzione oncologica, la Lilt di Campobasso ha organizzato un’intera mattinata di visite e controlli presso gli ambulatori dell’Ospedale San Timoteo di Termoli.

Sono state effettuate oltre 70 visite ed esami diagnostici grazie alla disponibilità dei medici Biagio Apollonio, che ha eseguito ecografie e mammografie, Domenico Giuseppe Zappia e Angelo Mancini, che hanno eseguito visite di screening urologiche, Giovanni Serafini e Faustino Rosati con visite di screening dei tumori del cavo orale e delle prime vie aeree. Accanto a loro la segreteria della radiologia con Cinzia Pescara e Filippo Ferrandino, il tecnico Daniela Pontillo e le infermiere Angela Bracone, Annalisa Amato e Concetta Evangelista.

Ma porte aperte anche con lo Sportello oncologico all’interno del DH di Oncologia con la distribuzione di materiale informativo da parte dei volontari e con le visite nutrizionali grazie alla dietista Eleonora Iorio. Non è mancato il supporto dei volontari sempre disponibili a sostenere le iniziative della LILT Campobasso: Daniela, Franco, Gabriella, Giuliano, Maria Rosaria, Marinella, Natalina, Nicoletta, Rocco, Rosalba, Rosalia, Teresa, Tilde.

“Il nostro più sentito ringraziamento – ha affermato la presidente Lilt Campobasso Carmela Franchella – va alla Direzione Asrem che da subito ha accolto i nostri progetti ed ha condiviso i nostri obiettivi e con cui siamo certi di poter contare per future attività. Un ringraziamento ancora più grande va al personale sanitario che senza esitazione si è reso disponibile in termini di tempo e professionalità per effettuare le visite rinforzando la rete della prevenzione. E un grazie per tutto il lavoro e l’impegno quotidiano va ai volontari dell’associazione provinciale che portano avanti tutti i servizi ai pazienti oncologici e che assistono ed organizzano gli eventi per la promozione della prevenzione che continueranno insieme alle visite per tutto il mese di marzo come da calendario”.