Il sindaco Marco Giampaolo: “Abbiamo vinto su tutta la linea. Dichiarato illegale l’iter portato avanti dal Consiglio regionale”


RIPALIMOSANI. Dimensionamento scolastico: il Tar Molise ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Ripalimosani contro contro la cancellazione della direzione scolastica dell’istituto ‘Alighieri’ sancita lo scorso mese di dicembre dal Consiglio regionale.

“Abbiamo vinto su tutta la linea. Innanzitutto perché il Tar è entrato nel merito così come avevamo chiesto e si è pronunciato con una sentenza definitiva senza passare dalla sospensiva”. Così il sindaco di Ripalimosani Marco Giampaolo ha commentato a caldo la sentenza dei giudici amministrativi.

“E poi – aggiunge – perché ha dichiarato illegale l’iter portato avanti dal Consiglio regionale del Molise. Sono state difese e tutelate le aree interne così come la norma prevedeva ed è stata ripristinata la legalità sia per le modalità decisionali utilizzate, sia nella sostanza. Venti pagine di sentenza per fermare un’azione prettamente politica sul nostro massimo bene culturale: la scuola”.

La sentenza sarà domani tema della conferenza stampa convocata dal primo cittadino alle ore 11.