Su Instagram il video dei due social media. Il progetto finalizzato a diffondere la pratica della pallacanestro in sinergia con il recupero e la riqualificazione di spazi pubblici


CAMPOBASSO. Pallacanestro all’aperto, l’iniziativa ‘Campobasso fa canestro’, lanciata tre anni fa dal consigliere comunale di Forza Italia Domenico Esposito, promossa su Instagram dal duo di social media ‘Space Jumpers’, due ragazzi appassionati ed esperti di basket, che girano l’Italia e l’Europa ad intrattenere il pubblico con le loro schiacciate acrobatiche.

Marco ‘Mr. Jump’ e Salvo ‘Skyone’, sono stati a Campobasso e hanno voluto richiamare l’attenzione sulla proposta presentata da Esposito in Consiglio comunale e approvata all’unanimità, finalizzata a diffondere la pratica sana della pallacanestro in sinergia con lo sport all’aperto, il recupero e la riqualificazione di spazi pubblici e la socializzazione tra giovani e meno giovani attraverso il gioco. Idea, hanno detto, realizzabile nel parchetto di San Giovanni.

“Proposta condivisa da tutti, ma rimasta disattesa – il commento di Esposito, che si è detto felice del riscontro ricevuto – la riproporrò insieme ad altre iniziative che saranno il mio contributo alla prossima azione amministrativa da realizzarsi nella nostra città”.